Anche il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha commentato positivamente le parole di Papa Francesco sul bullismo: In un post su X, il Ministro ha scritto:
“Da Papa Francesco una grande lezione contro il bullismo a scuola: il bullismo educa alla guerra, alla violenza contro l’altro, non al rispetto e alla pace”.
Da Papa Francesco una grande lezione contro il #bullismo a #scuola: il bullismo educa alla guerra, alla violenza contro l'altro, non al rispetto e alla pace.#MIM @Pontifex_it @MIsocialTWhttps://t.co/EhAG8uHF6k
— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) January 4, 2025
Papa Francesco: “Il bullismo a scuola prepara alla guerra, non alla pace”
Il Papa lancia l’allarme bullismo nelle scuole. Lo ha fatto nell’udienza con alcune associazioni cattoliche del mondo educativo: “A scuola voi potete immaginare la pace, ossia porre le basi di un mondo più giusto e fraterno, con il contributo di tutte le discipline e con la creatività dei bambini e dei giovani”.
Il pontefice ha poi aggiunto: “ma se a scuola voi fate la guerra tra di voi, se a scuola voi fate i bulli, con le ragazze i ragazzi che hanno qualche problema, questo è prepararsi per la guerra non per la pace”. “Per favore mai fare i bulli”, “non dimenticate questo”.