I presidi applaudono alla nomina del professore Giuseppe Valditara come ministro dell’Istruzione e del Merito del nuovo Governo Meloni.
Antonello Giannelli, presidente Anp, in particolare, nell’augurare “buon lavoro” al professore universitario della Lega ha detto che “è particolarmente apprezzabile il riferimento al merito, tristemente trascurato nel nostro Paese, di cui siamo convinti sostenitori”. Il riferimento di Giannelli è quindi alla possibilità che gli insegnanti e tutti i lavoratori
“Siamo consapevoli – ha detto Giannelli – delle importanti e complesse sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi. Il mondo della scuola ha la necessità di superare le sue criticità tra le quali sento di dover ricordare la dispersione scolastica, i divari di apprendimento e le difficoltà di reclutamento di personale adeguatamente preparato e motivato”.
Il numero uno dell’Associazione nazionale presidi ha poi tenuto a sottolineare che “come sempre, l’ANP non mancherà di fornire al Ministro un contributo costruttivo, nell’interesse dei nostri studenti e del futuro della Nazione”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…