Estero

Valencia: a un mese dall’alluvione, scuole ancora chiuse

Nell’area metropolitana di Valencia, in Spagna, a un mese dall’alluvione che provocò 230 vittime, le scuole sono ancora chiuse. Disagi soprattutto per le famiglie con bimbi piccoli, costretti a stare a casa perché non hanno la possibilità di essere accolti da altri comuni.

Scoraggiati dunque i cittadini che si sentono abbandonati dalle istituzioni, mentre appunto continuano a ritardare  gli aiuti e le  scuole elementari rimangono ancora tutte chiuse. Dice una mamma, come riporta La Presse: “Nella scuola di mio figlio il seminterrato è pieno di fango, c’è molta umidità. Devono darci una soluzione, perché i bambini già da quasi un mese non vanno a scuola. La regione aveva detto di riaprire le scuole il 25 ma oggi è il 29 e questo è ancora impossibile”.

Redazione

Articoli recenti

Mattarella inaugura la scuola ristrutturata che frequentò Pippo Baudo: “garantiamo servizi adeguati ai cittadini di tutto il Paese”. Ma le scuole del Sud soffrono

"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…

08/01/2025

Dieci proposte per la democrazia, la partecipazione e la rappresentanza sindacale

La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva,  fa 10 proposte per la democrazia…

07/01/2025

Assenze studenti da scuola, limite massimo consentito per non essere bocciati

Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…

07/01/2025

Certificazioni linguistiche in GPS e nel bando dei concorsi, ecco quali attestati sono validi secondo una FAQ ufficiale del MIM

Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…

07/01/2025

Middle management scuola: l’apertura di Valditara non piace a tutti, ma Ancodis si dice soddisfatta

Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…

07/01/2025