L’attrice Valeria Golino è stata intervistata da Francesca Fagnani nel corso della puntata di ieri, 26 novembre, di Belve, trasmissione televisiva in onda su Rai2. Quest’ultima ha parlato della sua esperienza a scuola, prima di fare una provocazione.
Ecco le sue parole: “Da giovane ho iniziato a fare la modella e ho iniziato ad andare meno a scuola. Un po’ mi dispiace aver interrotto gli studi. Col senno di poi ho fatto veramente una sciocchezza. Avrei potuto continuare, avrei potuto finire la scuola, ero all’ultimo anno. Non ho finito il liceo e un po’ mi vergogno. Avrei dovuto e potuto farlo. Penso che mi è andata bene così”.
“Ho provato tante droghe, penso che ci siano droghe interessanti che andrebbero studiate a scuola dai ragazzi”, ha poi provocato, prima di dire di star scherzando.
Spesso i vip che hanno avuto successo in età adolescenziale lamentano di non aver finito la scuola. C’è però chi è riuscito a recuperare. Questo è il caso del cantante Sal Da Vinci. Ecco le sue parole: “Ho iniziato da piccolo a lavorare in teatro con mio papà. Non ho mai aperto un libro, ascoltavo e ripetevo. Ho fatto la primina. Dalla terza elementare in poi non riuscivo a conciliare scuola e lavoro e i miei genitori mi iscrissero in una scuola privata. Entravo alle dieci del mattino, uscivo intorno all’una e scappavo in teatro”.
L’artista figlio d’arte, 55 anni, nato a New York, ha voluto completare gli studi a tutti i costi: “Ho vissuto il mondo degli adulti troppo in fretta, ero troppo impegnato. Mi fermai al secondo anno, ma volevo terminare gli studi. Nel 2009, a quarant’anni ho partecipato al Festival di Sanremo. La notte studiavo e il giorno dopo c’era la mia esibizione e la promozione”.
Ho sempre stimato e seguito con interesse il mio corregionale e coetaneo Alessandro Barbero e…
Già nel rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 si parlava di costituire un’area specifica contrattuale per…
Al fine del riconoscimento dello stato di disabilità della persona, dal primo gennaio del 2025…
Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla…
I quesiti INVALSI di matematica per la terza media possono essere usati in classe per…