“Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il codice per la validazione della casella di posta certificata a consultare la FAQ 1707, disponibile nell’area funzionale “Gestione indirizzo di posta elettronica certificat@”.”
Questo è il messaggio che si legge sulla homapage del sito Istanze on-line.
La faq in questione, inserita il 30 marzo 2015, è la seguente:
“Faq n° 1707 – 30/03/2015 – Come posso, dopo aver inserito/sostituito la casella di posta certificata, ottenere il codice di validazione?
Per ottenere il codice di validazione occorre assicurarsi di avere impostato, sulla nuova casella appena configurata, la richiesta di ricezione anche dei messaggi che arrivano da caselle di posta non certificata, come è noreply@istruzione.it da cui pervengono attualmente tutti i messaggi delle istanze on line del MIUR”.
Quindi, per coloro che avessero inserito su Istanze on-line una casella pec appena attivata, magari in sostituzione di una vecchia casella del servizio Postacertificat@ (CEC-PAC) – dal 18 marzo funzionante solo in ricezione (vai alla notizia) – l’iter da seguire è quello indicato nella faq. Vale a dire, bisogna impostare l’opzione di ricezione di messaggi di posta non solo da caselle pec, ma anche da caselle di posta elettronica ordinaria.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…