“Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il codice per la validazione della casella di posta certificata a consultare la FAQ 1707, disponibile nell’area funzionale “Gestione indirizzo di posta elettronica certificat@”.”
Questo è il messaggio che si legge sulla homapage del sito Istanze on-line.
La faq in questione, inserita il 30 marzo 2015, è la seguente:
“Faq n° 1707 – 30/03/2015 – Come posso, dopo aver inserito/sostituito la casella di posta certificata, ottenere il codice di validazione?
Per ottenere il codice di validazione occorre assicurarsi di avere impostato, sulla nuova casella appena configurata, la richiesta di ricezione anche dei messaggi che arrivano da caselle di posta non certificata, come è noreply@istruzione.it da cui pervengono attualmente tutti i messaggi delle istanze on line del MIUR”.
Quindi, per coloro che avessero inserito su Istanze on-line una casella pec appena attivata, magari in sostituzione di una vecchia casella del servizio Postacertificat@ (CEC-PAC) – dal 18 marzo funzionante solo in ricezione (vai alla notizia) – l’iter da seguire è quello indicato nella faq. Vale a dire, bisogna impostare l’opzione di ricezione di messaggi di posta non solo da caselle pec, ma anche da caselle di posta elettronica ordinaria.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in considerazione dell’imminente conclusione della Maturità…
In questi giorni si tiene alla Camera dei Deputati la discussione del Decreto Coesione, il…
Sta facendo molto scalpore la tendenza, di molti genitori, di accompagnare i propri figli alla…
La polemica sui fantomatici tre mesi di ferie degli insegnanti prende piede sui social, come…
Come ogni anno il portale Skuola.net ha fatto una carrellata dei principali strafalcioni commessi, nelle…
Arrivata nella serata del 27 giugno, l’Intesa relativa alle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno…