Home Archivio storico 1998-2013 Estero Valutare l’apprendimento della lingua straniera nell’insegnamento del tedesco

Valutare l’apprendimento della lingua straniera nell’insegnamento del tedesco

CONDIVIDI

Breaking News

January 22, 2025

  • Landini chiede risorse per docenti e Ata: non arrivano a fine mese, troppi precari, la loro formazione va pagata 
  • Open Day scuola, un istituto li organizza per docenti “motivati”. La dirigente: “Star bene a scuola e sceglierla è possibile” 
  • Burnout, un prof su due ne soffre e il 35% dei docenti ha pensato di licenziarsi: a stressare di più il rapporto con i genitori 
  • Scuola chiusa per fine Ramadan anche nel 2025, ancora polemiche. La vice preside: sono altri i problemi, mancano i docenti 


La preparazione a questo corso avverrà tramite il sito internet:
http://niedersachsen-international.de/, sul quale saranno resi disponibili i materiali da poter scaricare prima dell’avvio dei lavori.
Il corso mira ad esaminare le buone pratiche dei processi di apprendimento proficui, e ad esaminare l’utilizzo delle tecnologie negli scenari di apprendimento.
L’obiettivo principale del corso è di scoprire quali opportunità esistono per il coinvolgimento dei media nei processi educativi, in particolare per ciò che concerne l’insegnamento della lingua tedesca.

I partecipanti impareranno ad integrare i principi metodologici orientati all’apprendimento

La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.


Per ulteriori informazioni contattare:

Wolfgang Meyer

Niedersachsisches Landesinstitut

Kesslerstr. 52 34311 Hildesheim

tel. +49 5121 16950

fax +44 5121 1695297