Categorie: Estero

Valutare l’apprendimento della lingua straniera nell’insegnamento del tedesco

La preparazione a questo corso avverrà tramite il sito internet: http://niedersachsen-international.de/, sul quale saranno resi disponibili i materiali da poter scaricare prima dell’avvio dei lavori.
Il corso mira ad esaminare le buone pratiche dei processi di apprendimento proficui, e ad esaminare l’utilizzo delle tecnologie negli scenari di apprendimento.
L’obiettivo principale del corso è di scoprire quali opportunità esistono per il coinvolgimento dei media nei processi educativi, in particolare per ciò che concerne l’insegnamento della lingua tedesca.
I partecipanti impareranno ad integrare i principi metodologici orientati all’apprendimento
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni contattare:

Wolfgang Meyer
Niedersachsisches Landesinstitut
Kesslerstr. 52 34311 Hildesheim
tel. +49 5121 16950
fax +44 5121 1695297

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Pensioni no, artificiale intelligenza sì

Come poter non dar ragione all’appello del Presidente dell’A.N.I.E.F.? I docenti dovrebbero potere andar in…

18/08/2024

Bisogna assumere altrimenti non si troveranno più insegnanti

Una cosa mai vista: in Campania si lasciano ben 673 cattedre vacanti per un nuovo…

18/08/2024

Punteggi sbagliati al concorso DS? Assolutamente no, il MIM ha operato correttamente

In riferimento all’articolo pubblicato da questa testata nella rubrica “i lettori scrivono” col titolo “Ancora…

18/08/2024

Vincitori di concorso, ma ancora precari

Mi chiamo Vanessa e sono una docente di Filosofia e Scienze umane. Sono? vorrei esserlo!Diciamoci…

18/08/2024

GPS prima fascia sostegno: assunzioni in ruolo e procedura mini call veloce.

Il decreto ministeriale n° 111 del 6 giugno 2024 ha disposto che la procedura prevista…

18/08/2024

Anno Scolastico 2024/25 immissione in ruolo personale ATA: procedura prevista per periodo di prova

Il 9 agosto 2024, con la nota n° 172, il Ministro dell'Istruzione e del Merito…

18/08/2024