Il 28 settembre si è avviato il monitoraggio delle attività di valutazione dei dirigenti scolastici, la cui prima fase riguarda la richiesta di compilazione di un questionario da parte di ciascun dirigente.
Lo ha comunicato l’Invalsi con proprio avviso del 29 settembre scorso,
Obiettivo del monitoraggio è quello di accompagnare il processo di valutazione in corso rilevando dati relativi alle aspettative, agli atteggiamenti e al contesto di lavoro dei dirigenti scolastici.
“L’INVALSI – si legge nell’avviso – è consapevole che sono intervenuti fattori estranei allo sviluppo del SNV, ma è compito dell’Istituto – dopo aver elaborato e trasmesso al MIUR, nel gennaio 2015, gli indicatori per la valutazione della dirigenza scolastica – fornire dati attendibili sullo svolgimento del processo alle autorità competenti e a tutti gli stakeholder al fine di assumere decisioni informate”.
“In tale prospettiva, – conclude – l’INVALSI aprirà un tavolo di confronto con le rappresentanze sindacali per condividere via via i principali risultati della ricerca di monitoraggio e gli aggiustamenti che si renderanno necessari”.
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Un recente studio svolto da Epson in 20 Paesi europei tra insegnanti e genitori con…