Con l’avvio della nuova triennalità 2022-2025 del Sistema Nazionale di Valutazione, l’INVALSI in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e gli Uffici Scolastici Regionali propone una serie di webinar di formazione/informazione a livello regionale.
L’iniziativa prevede la realizzazione, entro ottobre 2022, di seminari regionali online rivolti a componenti dei Nuclei interni di valutazione, personale di segreteria, staff, personale scolastico interessato, per informare sulle novità introdotte nel procedimento di valutazione e accompagnare le scuole all’uso consapevole ed efficace degli strumenti per l’autovalutazione.
Nel corso di ciascun seminario verranno fornite informazioni alle istituzioni scolastiche utili alla compilazione del RAV e degli altri documenti strategici del Sistema Nazionale di Valutazione per la nuova triennalità 2022-2025. Inoltre, l’USR avrà l’occasione di presentare quali attività di accompagnamento intende introdurre a livello territoriale.
I seminari hanno preso avvio nei primi giorni di ottobre e stanno proseguendo con regolarità.
In una apposita sezione del sito dell’Invalsi sono disponibili non solo il calendario degli incontri ma anche i materiali già prodotti, a partire dalle registrazioni dei webinar già svolti.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…