Estero

Vance, candidato vice di Trump, attacca docente senza figli: “Dovrebbe averne di suoi e lasciare in pace i nostri”, è polemica

Parole che stanno attirando moltissime polemiche quelle pronunciate in un video del 2021, e ora diffuse ai più, da James Vance, candidato repubblicano alla vicepresidenza degli Stati Uniti, in corsa con Donald Trump. Lo riportano vari media internazionali come il The Guardian.

Parlando di Randi Weingarten, una docente e sindacalista di sinistra Vance ha detto: “Se vuole fare il lavaggio del cervello e distruggere le menti dei bambini, dovrebbe averne di suoi e lasciare in pace i nostri”.

La risposta della docente

Ecco la risposta della donna su X: “Disgustoso! I commenti di JD Vance sono tristi e offensivi per milioni di famiglie moderne e per gli insegnanti, comprese le suore cattoliche, nessuno dei quali dovrebbe essere preso di mira per le decisioni familiari. Gli insegnanti che sono in modalità ‘ritorno a scuola’ in questo momento aiutano i figli degli altri ogni singolo giorno. Coloro che servono virtuosamente le nostre comunità dovrebbero essere lodati, non insultati”.

In ulteriori clip riemersi di recente, Vance ha affermato che le persone senza figli dovrebbero pagare tasse più alte e che le persone con figli dovrebbero avere più potere di voto rispetto a quelle senza figli.

Elezioni Usa 2024, il candidato vice di Harris è un ex docente

Resta da aspettare una eventuale reazione da parte del candidato alla vicepresidenza dell’opposizione, rappresentata da Kamala Harris, Tim Walz, che è proprio un ex docente.

Walz è stato presentato la scorsa settimana alla convention democratica da un suo ex studente delle superiori del Minnesota, che ha spiegato che il candidato non solo insegnava geografia a Mankato, una cittadina di 44mila abitanti, ma era anche il suo allenatore di atletica.

Poi l’aneddoto: Walz aveva scoperto che un suo allievo aveva accumulato, per comprarsi il pranzo a scuola, un debito che non poteva pagare. Così il professore aveva trovato un altro lavoro per aiutare il ragazzo. Quando è diventato governatore del Minnesota, Walz, che è sposato con una docente, ha stabilito che tutte le scuole pubbliche dovessero avere la colazione e il pranzo gratis per i ragazzi.

Ecco uno stralcio del suo discorso alla convention democratica, riportato da Abc News: “Avevo 24 studenti nella mia classe e nessuno è andato a Yale. Ma in una piccola cittadina si impara a prendersi cura gli uni degli altri. Come il resto della mia famiglia, ad un certo punto mi sono appassionato all’insegnamento. Ho insegnato studi social e sono stato coach della squadra di football. I miei studenti mi hanno ispirato a candidarmi. Loro hanno visto in me ciò che spero di aver instillato in loro. Ero un docente sulla quarantina, senza soldi e con figli piccoli. Sapete che vi dico? Mai sottovalutare un insegnante della scuola pubblica”.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, quali scuole superiori preparano al meglio all’Università e al mondo del lavoro? Il 21 novembre gli esiti

Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…

15/11/2024

Studente si sente male in palestra, lo salva la prof di educazione motoria: “Per fortuna abbiamo infarinatura di primo soccorso”

Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…

15/11/2024

Spari salve contro “i cattivi” in un asilo, bimbi in lacrime: genitori inferociti dopo la dimostrazione della Polizia Municipale

Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…

15/11/2024

Lavoretti di Natale in classe: cartolina magica con Babbo Natale

In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…

15/11/2024

Nuove posizioni economiche personale ATA: requisiti, domanda e procedura prevista per l’attribuzione

Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…

15/11/2024

Gli studenti alle forze politiche e sociali: il 15 scendete in piazza con noi

La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato…

15/11/2024