Home Alunni Vandalismo sul tetto di una scuola, fermato un minorenne

Vandalismo sul tetto di una scuola, fermato un minorenne

CONDIVIDI

Breaking News

January 21, 2025

  • Bibbia e latino in classe, dirigenti d’accordo, più cauti gli insegnanti 
  • Bullismo e disagio, Papa Francesco: “I giovani hanno forza e possono reagire, ma dobbiamo stargli vicino e accompagnarli” 
  • Lorenzo Parelli, tre anni fa la morte del 18enne durante un tirocinio. Valditara: “Rafforzata la sicurezza degli studenti” 
  • Creava foto osé di prof e compagne con l’IA, alunno denunciato e sospeso: le vittime chiedono l’espulsione 

Tre ragazzi sono stati sorpresi sul tetto di una scuola primaria in provincia di Pistoia, mentre lanciavano tegole sul marciapiede. Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta dopo che l’allarme della scuola è scattato. All’arrivo, gli agenti hanno trovato un gruppo di ragazzi minori che giocavano a calcio in strada e hanno notato i tre sul tetto.

Secondo quanto riporta Rainews Toscana, alla vista degli agenti, i ragazzi sul tetto hanno cercato di scappare, ma uno di loro, un quattordicenne, è stato subito bloccato. Gli altri due sono riusciti a fuggire, ma sono attualmente ricercati. Il giovane fermato non ha fornito spiegazioni, neanche alla presenza del padre, ed è stato denunciato per danneggiamento al tribunale minorile di Firenze.

Le forze dell’ordine stanno continuando le indagini per identificare gli altri due ragazzi coinvolti. Intanto, la comunità scolastica è in allerta per evitare futuri episodi di vandalismo e garantire la sicurezza dell’istituto.