I80 mila persone, attese per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, son sufficienti per bloccare gli esami di stato? Parrebbe di sì e un po’ di preoccupazione serpeggia. Infatti il problema non è per gli scritti, previsti per il 21 e 22 giugno con la terza prova al 26, ma per quelli orali che ogni scuola li programma secondo un calendario interno.
{loadposition deleghe-107}
In effetti tuttavia ci sono alcune scuole che si trovano nella cosiddetta “zona rossa” attorno al Modena park e quindi il primo luglio, giorno dell’evento, potrebbero verificarsi delle difficoltà per studenti e presidenti di commissione a raggiungere gli istituti scolastici con i mezzi pubblici o privati. La dirigente dell’istituto Seli ha per tale motivo spiegato alla Gazzetta di Modena: “Anche chi non ha il biglietto cercherà d’introdursi per cui siamo un po’ preoccupati. Va detto che l’amministrazione sta facendo tutto quanto è nelle loro possibilità. Hanno preso tutti i provvedimenti del caso”.
Qualche presidente di commissione potrebbe pensare di dilazionare gli orali saltando del tutto la data del 1° luglio. Solo quando saranno pronte le commissioni si potrà sapere se per qualche studente l’esame si sposta un po’ più in là.