L’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb – Sezione Italia; sito internet www.iapb.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") ha promossola campagna "Vediamoci Chiaro", ideata da Didatticom, che ha realizzato una ricerca da cui è emerso che in Italia decine di migliaia di ragazzi soffrono di disturbi alla vista a causa di una mancata e tempestiva prevenzione in età scolare e prescolare.
Partendo da questo dato, la campagna "Vediamoci Chiaro", che si è avvalsa dell’appoggio dell’attore Bud Spencer in veste di testimonial, si pone l’obiettivo di ampliare il fronte della prevenzione. Partita come progetto pilota nelle scuole del Lazio, la campagna di prevenzione si allarga per il momento alla Campania. Didatticom (sito internet www.didatti.com, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), ha programmato a Napoli un’iniziativa a carattere divulgativo, che si terrà l’11 novembre (a partire dalle ore 16.30) presso la Sala Marrama dell’Istituto Fondazione del Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, in Via dei Tribunali 213, per presentare l’esperienza svolta nelle scuole del Lazio e proporre di estendere il progetto a quelle della Campania,, in collaborazione con l’amministrazione pubblica e scolastica locale.
Verrà inoltre presentato in anteprima il video "Vediamoci Chiaro – Tg Speciale Scuola", costruito come un reportage giornalistico condotto direttamente dai bambini di Napoli attraverso interviste con personalità in campo politico, medico e scolastico, cui gli alunni chiedono un parere sul progetto e un contributo per divulgare la campagna "Vediamoci Chiaro"anche sul proprio territorio.
Oltre ad essere presentato alle scuole, il "film inchiesta", che ha una durata di circa 10 minuti ed è stato girato da Stefano Scialotti, regista ufficiale dell’Unicef, avrà una larga programmazione sui principali network televisivi locali, nazionali e satellitari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Lina Mignano (Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia) telefonando allo 081/7511994, Tiziano Melchiorre (Iapb – Sezione Italiana) telefonando allo 06/36004895, Christian Zauli (Didatticom) telefonando allo 06/33665224.
Vendicarsi con i docenti fotografando la targa della loro auto per poi accanirsi, probabilmente, contro…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…