Cinque bambine tra i 7 e i 9 anni, del terzo anno di una scuola primaria di Facatativa, distretto colombiano di Cundinamarca, ad una cinquantina di chilometri dalla capitale, volevano avvelenare la loro insegnate di matematica per i brutti voti ricevuti.
Il progetto delle diaboliche bambine era quello di far bere all’insegnate uno yogurt mischiato con vari farmaci sottratti nelle rispettive abitazioni. Il macabro piano è fallito quando una delle alunne si è pentita e ha raccontato tutto alle autorità scolastiche. Quando il piano è stato scoperto, una perquisizione nelle abitazioni delle ragazze ha fatto ritrovare parecchi farmaci.
Il fatto risale al 17 aprile, ma si è saputo solo nelle ultime ore. Il comandante della polizia di Cundinamarca, il colonnello Flavio Mesa ha spiegato che la vicenda è stata trattata con grande riservatezza ed è stata denunciata in una riunione alla quale hanno preso parte i genitori delle bambine, la direzione e gli insegnanti dell’istituto.
Durante l’incontro è stato disposto un accompagnamento psicologico per le minori a cura dell’Istituto colombiano del Benessere familiare e dello stesso centro educativo
Le biblioteche scolastiche devono essere considerate un elemento strutturale di una scuola che voglia essere…
A seguito di un continuo allarme baby-gang che ha coinvolto e preoccupato i genitori della…
Il presidente di della prestigiosa università Usa, Harvard, dopo le richieste dell’amministrazione Trump di eliminare…
L’USR Marche ha diffuso, con la nota n°10434 del 16 aprile 2025, l’autorizzazione ministeriale con…
“In Italia una maestra laureata guadagna come una donna delle pulizie, con tutto il rispetto…
Gli aspiranti, che abbiano acquisito o intendano acquisire il titolo di abilitazione e/o specializzazione entro…