Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla delibera della giunta in tema di vaccinazioni per i bambini dai 0-5 anni, ha ribadito che se nelle scuole dell’infanzia e materne del Veneto la percentuale di bambini vaccinati dovesse scendere sotto il 90% non sarà più possibile che si iscrivano altri bambini non vaccinati. Questa è la direzione assunta dalla Giunta del Veneto.
Il Veneto è “l’unica regione che garantisce la libertà di scelta e quindi non l’obbligo vaccinale, però vigiliamo affinchè non si scenda sotto la percentuale del 90% dei bambini vaccinati perchè altrimenti la popolazione è a rischio”, ha detto Zaia.
{loadposition corso-leggere-arte}
Nel caso si scendesse sotto la percentuale del 90% dei bimbi vaccinati, come stabilito dalla Regione, al momento il trend veneto è del 93% per la vaccinazione cosiddetta obbligatoria e 85% per l’esavalente intesa come facoltativa, “non si riuscirebbe più a garantire dal punto di vista solidaristico e mutualistico”, fa sapere il presidente “il fatto che le malattie non possano creare dei problemi alla popolazione visto e considerato che abbiamo dei bimbi che non si vaccinano perchè i genitori non vogliono che siano vaccinati, altri però che magari sono vaccinati ma non hanno prodotto anticorpi perchè sono immunocarenti, o peggio ancora bimbi che non sono stati vaccinati perchè non si possono vaccinare. Il Veneto è l’unica regione in Italia ad avere l’anagrafe vaccinale”.
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…
Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio…