Categorie: Generale

Veneto: non supere la soglia del 90% dei non vaccinati

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla delibera della giunta in tema di vaccinazioni per i bambini dai 0-5 anni, ha ribadito che se nelle scuole dell’infanzia e materne del Veneto la percentuale di bambini vaccinati dovesse scendere sotto il 90% non sarà più possibile che si iscrivano altri bambini non vaccinati. Questa è la direzione assunta dalla Giunta del Veneto.

Il Veneto è “l’unica regione che garantisce la libertà di scelta e quindi non l’obbligo vaccinale, però vigiliamo affinchè non si scenda sotto la percentuale del 90% dei bambini vaccinati perchè altrimenti la popolazione è a rischio”, ha detto Zaia.

 

{loadposition corso-leggere-arte}

 

Nel caso si scendesse sotto la percentuale del 90% dei bimbi vaccinati, come stabilito dalla Regione, al momento il trend veneto è del 93% per la vaccinazione cosiddetta obbligatoria e 85% per l’esavalente intesa come facoltativa, “non si riuscirebbe più a garantire dal punto di vista solidaristico e mutualistico”, fa sapere il presidente “il fatto che le malattie non possano creare dei problemi alla popolazione visto e considerato che abbiamo dei bimbi che non si vaccinano perchè i genitori non vogliono che siano vaccinati, altri però che magari sono vaccinati ma non hanno prodotto anticorpi perchè sono immunocarenti, o peggio ancora bimbi che non sono stati vaccinati perchè non si possono vaccinare. Il Veneto è l’unica regione in Italia ad avere l’anagrafe vaccinale”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Luisa Ranieri: “Volevo fare la magistrata, la mia prof mi ha aperto la testa. Studiando ho capito che non mi apparteneva”

L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…

19/12/2024

Valditara querela Lagioia: “Devolverò i 20mila euro ad una scuola che fa recupero di immigrati che non conoscono l’italiano”

Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…

19/12/2024

Concorso docenti PNRR2, in arrivo alcune faq di chiarimento sulle due procedure: cosa riguarderanno?

Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…

19/12/2024

Studenti contro docente: bloccano e scuotono l’auto per non farla uscire. L’accusa è di violenza privata

Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…

19/12/2024

Occupazioni, Valditara: “Il ministero sarà parte civile nei processi penali. Chi rovina una scuola deve pagare, non i cittadini”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…

19/12/2024

Concorso DSGA, come compilare la domanda passo dopo passo – VIDEO TUTORIAL

Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio…

19/12/2024