Oggi giovedì 6 febbraio alle 16,30 gli insegnanti precari di lingue straniere del Piemonte saranno presenti rivendicando le nostre ragioni al Rettorato Universitario di Via Po 17.
Intendiamo affrontare la gravissima situazione derivante dal fatto che in Piemonte non sono stati attivati, a differenza di quanto è avvenuto nelle altre regioni italiane, i corsi Pas – Percorsi Abilitanti Speciali, appunto, per lingue straniere.
Questa situazione determina un’inaccettabile disparità di trattamento a danno delle centinaia di colleghe e colleghi precari che vivono e lavorano in Piemonte che rischiano seriamente di vedersi scavalcati dai
colleghi che avranno conseguito questo titolo in altre regioni.
Troviamo inaccettabile che il tutto venga giustificato con la non retribuzione dei ricercatori precari dell’Università che hanno tenuto i precedenti corsi.
Siamo restati letteralmente basiti e ci siamo posti la domanda e abbiamo domandato come mai l’amministrazione universitaria ha assegnato incarichi per i quali non è prevista retribuzione.
La Cub Scuola Università Ricerca ribadisce che l’avvio a settembre dei corsi è inaccettabile e che manterremo alta la mobilitazione a tutela dei circa cinquecento colleghi e colpite danneggiati da quanto il Dipartimento non ha fatto e, sembra, non intende fare.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…