È accaduto alla scuola elementare Don Milani di Cernusco sul Naviglio dove inatteso si è presentato uno sciame di vespe e il dirigente scolastico, per precauzione, ha mandato a casa gli alunni, circa 300.
Ma non solo vespe, a pullulare, come racconta TgCom24, anche topi, blatte e altri animaletti.
A Crema sarebbe iniziata una sorta di caccia alla nutria che starebbe costando un appalto da 40mila euro a una ditta specializzata nel ritiro delle carcasse degli animali.
In una scuola di Roma, invece, escrementi di topi sono comparsi un po’ dovunque tanto che gli studenti sono dovuti tornare a casa.
A Catania invece, in un Istituto comprensivo, non ci sarebbero solo i topi, ma anche blatte e zanzare. Uno spettacolo davvero raccapricciante anche perché non si è ancora fatto nulla in tema di disinfestazione e derattizzazione
{loadposition eb-abc-sicurezza}
In una scuola primaria in Brianza nei pitti della mensa avrebbero nuotato dei coleotteri mentre in Friuli devono fare i conti con le cimici. Non solo gli edifici privati, ma anche le scuole devono far fronte all’invasione tanto che diversi dirigenti hanno invitato i docenti a chiudere le finestre delle aule.
Addirittura in provincia di Udine qualche giorno fa i sistemi di allarme hanno suonato a causa di un alto strato di cimici (note come asiatiche) che ricoprivano i sensori.
Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…
Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…
Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…
Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato…