La Gilda degli Insegnanti, Sam-Gilda e Co.ss.ma, hanno organizzato una simbolica manifestazione per protestare contro un disegno di legge che prevede una serie di misure di carattere finanziario e organizzativo che di fatto destabilizzano gli assetti già precari della scuola italiana.
"La riduzione degli organici, la quasi impossibilità di nominare supplenti, i nuovi criteri di definizione dell’orario di cattedra, che non tengono conto compiutamente dell’articolazione dei curricoli – recita il comunicato stampa – determinerà una situazione caotica, non compiutamente prevista dagli stessi estensori dell’art. 13 della legge finanziaria, tale da causare una vera e propria agonia della scuola pubblica italiana."
Per questi motivi una delegazione della Gilda degli Insegnanti, del Sam-Gilda e del Co.ss.ma. protesterà, simbolicamente vestita a lutto, all’entrata del Provveditorato di Napoli, il giorno 12 ottobre 2001 dalle ore 11 alle ore 12, per richiamare l’attenzione di tutti gli insegnanti, dell’opinione pubblica, delle forze politiche, sociali e culturali.
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…