Due ragazzi, 14 e 15 anni, sono stati picchiati con una mazza da baseball da un prof perché avrebbero lanciato alcuni petardi nel giardino di un condominio nel periodo dello scorso carnevale. Per questo il prof, di cui si conosce nome e cognome, cinquantenne, docente in un istituto professionale del bresciano, già sospeso dall’insegnamento, sarà processato con l’accusa di lesioni aggravate.
Sembra che l’insegnante, vedendo la scena dei due che lanciavano petardi, avrebbe perso il controllo e sarebbe sceso in strada con una mazza da baseball. Inseguiti, li avrebbe raggiunti in una falegnameria e lì dentro al buio li avrebbe colpiti con inaudita violenza. Agli atti ci sono le fotografie delle ferite, le immagini della testa sanguinante del 15enne colpito ripetutamente, e delle mani, con le quali ha tentato di parare i colpi, segnate dalle botte.
“Basta prof, basta”, avrebbero gridato i ragazzi ma il docente avrebbe risposto, secondo quanto riporta la Stampa: “Basta niente, vi devo ammazzare e vi lascio come dei cani”.
Al termine tuttavia dell’aggressione, il 15enne se l’è cavata con una settimana di ricovero in ospedale, una prognosi superiore a 40 giorni e 27 punti di sutura in testa.
Secondo le verifiche fatte dai medici del pronto soccorso i colpi inferti sarebbero stati 23. Ora però il docente rischia una pesante condanna.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…