Home Politica scolastica Via libera “salvo intese” dal Consiglio dei ministri al decreto scuola

Via libera “salvo intese” dal Consiglio dei ministri al decreto scuola

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Il Consiglio dei ministri ha approvato tutti i decreti all’ordine del giorno il decreto legge sulle crisi aziendale, il decreto sul settore lattiero caseario e il dl sulle assunzioni nella scuola – “salvo intese”.

L’approvazione “salvo intese”, si apprende ancora, è dovuta al fatto che i decreti non possono andare in Gazzetta ufficiale domani.

Poco dopo è arrivato il commento del ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: “Il via libera salvo intese in Consiglio dei Ministri al decreto scuola è un’ottima notizia. È un provvedimento che guarda al bene del sistema di istruzione del Paese. Un atto necessario per garantire la stabilità dell’insegnamento nelle nostre scuole, ridurre il precariato e fornire servizi efficienti agli studenti e alle famiglie. Diamo così seguito agli impegni sottoscritti con il mondo della scuola”.

Leggi anche

Decreto scuola, il M5S non ha mollato: niente intesa, entro il 28 agosto si può ancora modificare il testo