Categorie: Generico

Viaggiare si può: turismo e persone disabili

Con l’obiettivo di fare il punto sul turismo per tutti in Italia e in Europa, la De Agostini, in collaborazione con Aitr, ha promosso un’iniziativa che affronta il delicato problema dei disabili che intendono vivere il turismo come momento di integrazione e scoperta.
Spostarsi per turismo, oggi, non è più un’opportunità per pochi ma un bisogno primario e un diritto per tutti. Da ciò la necessità di risposte adeguate anche per una clientela con bisogni propri.
Durante la manifestazione sarà presentato il libro, edito da "De Agostini" nella collana Altriviaggi, dal titolo: "Viaggiare si può: turismo e persone disabili".

AddThis Website Tools
Redazione

Articoli recenti

Problemi iscrizioni online scuola, sistema in tilt. Perché presentarle subito? Una madre: “Per evitare di dimenticarlo”Problemi iscrizioni online scuola, sistema in tilt. Perché presentarle subito? Una madre: “Per evitare di dimenticarlo”

Problemi iscrizioni online scuola, sistema in tilt. Perché presentarle subito? Una madre: “Per evitare di dimenticarlo”

Oggi prendono il via le iscrizioni per tutti gli ordini di scuola. Dal 21 gennaio,…

21/01/2025
Docente aggredita da alunno minorenne con un pugno in faccia. I genitori chiedono scusa e lo ritirano da scuolaDocente aggredita da alunno minorenne con un pugno in faccia. I genitori chiedono scusa e lo ritirano da scuola

Docente aggredita da alunno minorenne con un pugno in faccia. I genitori chiedono scusa e lo ritirano da scuola

Un grave episodio di violenza ha scosso un liceo di scienze umane in provincia di…

21/01/2025
Intelligenza Artificiale in classe: un’opportunità o l’ennesimo trend? Il questionario Tecnica della Scuola-Indire sui docenti e l’IA – PARTECIPAIntelligenza Artificiale in classe: un’opportunità o l’ennesimo trend? Il questionario Tecnica della Scuola-Indire sui docenti e l’IA – PARTECIPA

Intelligenza Artificiale in classe: un’opportunità o l’ennesimo trend? Il questionario Tecnica della Scuola-Indire sui docenti e l’IA – PARTECIPA

L’intelligenza artificiale sta entrando sempre più in tutte le attività del quotidiano e sta cambiando…

21/01/2025

Anno 2013: ai docenti spetta il riconoscimento per la carriera e gli arretrati stipendiali

La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha confermato il diritto…

21/01/2025

M – Il Figlio del Secolo, studenti incontrano Barbero: “Fascismo? A scuola si arriva stento a parlarne, non c’è discussione”

In questi giorni si parla moltissimo della serie Sky M - Il Figlio del Secolo,…

21/01/2025

Iscrizioni scuola e latino alle medie, Profumo: “Se non c’è collegamento tra ciò che si studia e ciò che servirà, si disperdono risorse ed energie”

In un’Italia dove i laureati scarseggiano e i giovani sono sempre meno, orientare gli studenti…

21/01/2025