“La scuola ha bisogno della vicinanza, la DaD è stata durissima“. Così una mamma, intervistata dal nostro direttore Alessandro Giuliani, oggi, lunedì 13 settembre, davanti al Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma.
Oltre alla regione Lazio, si tornerà a scuola anche in Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento. Altre date per l’inizio della scuola saranno il 14, il 15, il 16, per finire con giorno 20 settembre.
A questo LINK il calendario completo per il rientro in classe.
Tra le novità di quest’anno, senza dubbio c’è quella del Green pass obbligatorio, che riguarderà il personale scolastico (tranne chi è esente per fragilità). Coloro che non hanno il green pass o un certificato che ne provi la condizione di salute per esserne esenti, saranno sospesi.
Nella bozza del decreto approvato in Consiglio dei Ministri giovedì 9 settembre, il green pass obbligatorio è stato esteso anche ai genitori e a chiunque accederà ad un istituto. La notizia ovviamente è stata accolta con diversi malumori tra le famiglie, anche perché le multe per il non possesso della certificazione verde colpirebbe anche loro.
Elisa De Marco, meglio nota come volto del canale YouTube Elisa True Crime, è stata…
Il problema del precariato nella scuola è certamente annoso e di lunga durata. I numeri…
Il Ministero, come riporta un comunicato Flc Cgil, ha illustrato i dati relativi al numero…
Sono state una professoressa e la dirigente scolastica di una scuola di Roma a sottrarre…
Oggi, 13 novembre, è stato pubblicato il decreto, datato 16 ottobre, di destinazione delle risorse…
Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese…