Il controllo del Green pass per il personale dipendente dal Ministero e per il resto dei lavoratori della scuola è iniziato senza grandi difficoltà. La piattaforma annunciata e predisposta dal Ministero dell’Istruzione è regolarmente in funzione e permette di identificare rapidamente il possesso o meno della certificazione verde, anche su più plessi, facilitando il lavoro al dirigente o al personale Ata incaricato.
La Tecnica della Scuola è stata presente, a Catania, al primo giorno di scuola dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino e del liceo Galileo Galilei e ha potuto constatare le condizioni della logistica delle scuole alle prese con il rientro in classe.
“La piattaforma è stata azzeccata e funziona. Se il controllo fosse stato manuale, sarebbe stato tutto più complesso”. Lo dichiara la direttrice amministrativa dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino.
Pochi semafori rossi sulle schermate dei computer delle segreterie (nell’ordine del 4 o 5% del totale dei lavoratori della scuola), situazioni sporadiche che il personale interessato, privo di Green pass, ha provveduto velocemente a regolarizzare.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…