Oggi il leader M5S, Luigi Di Maio, tornerà nella scuola Raffaele Imbriani, a Pomigliano d’Arco, in cui ha conseguito il diploma di maturità scientifica. Una spolverata ai ricordi del ministro e una vista a un luogo caro certamente, sennonché gli studenti hanno denunciato che il preside avrebbe proibito azioni di protesta nel corso della visita: una censura dunque? Per gli studenti è così.
La notizia su molte agenzie secondo le quali tutto sarebbe partito da una denuncia su Facebook da parte di Maurizia Di Buono, rappresentante degli studenti. «Lunedì non saranno consentite contestazioni e nemmeno interventi, altrimenti ne pagheremo le conseguenze: ci abbassano i voti», denuncia il rappresentante d’istituto per l’Uds, l’Unione degli studenti.
Una minaccia bella e buona, e il divieto di qualsiasi forma di protesta, contestazione o manifestazione contro Di Maio.
Tuttavia è lo stesso preside del liceo a confermare la sua linea dura: “Se nella scuola qualcuno si mette a fare cose strane, poi si prenderà una nota. La nota disciplinare può influire sulla condotta e con il cinque in condotta si viene rimandati in tutte le materie. Io non voglio che Luigi Di Maio venga maltrattato, perché è una risorsa preziosa per tutta Pomigliano. Quella di lunedì non è una manifestazione politica”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…