Si è tenuta a Bari presso la Sala Giunta Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione della Robocup Jr Italia, che si terrà dal 27 al 30 aprile 2016 presso i padiglioni 9 e 10 e Spazio 7 della Fiera del Levante di Bari.
Si ricorda che possono iscriversi alle gare Robocup Jr Italia 2016 gli Istituti di Istruzione Superiore statali e paritari italiani, e le Scuole e i Centri di Formazione riconosciuti dagli Assessorati alla Formazione professionale delle Regioni italiane. L’iscrizione on line sarà svolta dal responsabile della squadra, docente accompagnatore o equivalente.
Tutte le squadre iscritte dovranno presentarsi alla prova con la documentazione prevista (autorizzazioni e liberatorie) a firma del Dirigente scolastico dell’istituto frequentato. Team formati da studenti frequentanti istituti scolastici diversi possono iscriversi alle gare della manifestazione RCJ 2016 previo accordo tra i diversi Istituti. L’accordo dovrà:
a) definire il nome del TEAM da iscrivere, da riportare nella documentazione col prefisso ST (esempio: nome team: “NoiRobot”. All’iscrizione e nei documenti riportare “ST NoiRobot”)
b) definire l’Istituto responsabile del team, che curerà le procedure amministrative e economiche relative alla partecipazione
c) individuare il/gli accompagnatori del team
d) il team dovrà presentarsi alla registrazione con la documentazione degli studenti a firma dei diversi dirigenti scolastici degli istituti da loro frequentati.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…