Molte persone sono rimaste ferite in una scuola a Eskilstuna, in Svezia, a causa di un attacco da parte di una persona, di cui al momento non si conosce l’identità. Qualcuno è entrato nell’istituto e ha iniziato a colpire i presenti con un coltello. A riportarlo SkyTg24 e Adnkronos.
Ancora la notizia, riportata dalla televisione TV4, è in aggiornamento. Un poliziotto intervistato dal canale ha confermato: “È vero, un grave crimine è stato commesso” in città.
Gli episodi di violenza a scuola sono molto frequenti, non sono in Italia: emblematico il caso degli Stati Uniti, dove spesso hanno luogo sparatorie negli istituti scolastici; o, ancora, della Serbia, dove all’inizio di maggio in una scuola di Belgrado, uno studente 14enne della scuola media è entrato scuola con una pistola, di proprietà del padre, e ha sparato a diverse persone, uccidendo nove persone: il custode e alcuni studenti.
Entro domani, 17 aprile, i docenti di religione cattolica potranno presentare domanda di mobilità per…
E se i direttori di siti culturali, musei, parchi archeologici – in Italia ce ne…
È stato trasmesso alle Organizzazioni sindacali, il DM n. 26 del 19 febbraio 2025 recante “Costituzione degli elenchi aggiuntivi…
Una scuola della provincia di Pisa ha deciso di dotarsi di bagni neutri. Da qui…
Scegliere i mobili per la camera da letto, l'ingresso o la cameretta può essere un…
Qualche giorno fa un'altra docente, dopo Laura Bonafede, è stata arrestata per aver aiutato in…