Eliminare la piaga della violenza contro le donne attivando progetti nella scuola e reti di sostegno attivo nei loro confronti e figli potenziali vittime.
A scriverlo su Facebook è stata Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio.
“Anche nel buio della violenza possono brillare delle luci. Come ‘la Casa delle Stelle’ che nasce oggi a Latronico. Luoghi come questo sono fari nella lotta contro la violenza sulle donne: una battaglia che riguarda la società nel suo insieme, senza distinzioni di sesso. E che va combattuta su più fronti”, ha scritto la Boschi.
{loadposition carta-docente}
“È proprio a tale scopo – ha continuato Boschi – che il Dipartimento Pari Opportunità ha messo a disposizione 5 milioni di euro per finanziare 90 progetti nelle scuole, mentre 16 milioni consentiranno di finanziare oltre 80 progetti di sviluppo della rete di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli: risorse stanziate dal Governo dei MilleGiorni che oggi potranno fare la differenza”.
“Dire ‘no alla violenza’ significa non lasciare dubbi su chi sia la vittima e chi il carnefice. O su chi debba ricadere la “vergogna”. Per questo nessuna donna si deve sentire sola. Per questo nessuna donna verrà lasciata sola”, ha concluso la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…