Attualità

Violenza sessuale aggravata su 12enne, prof già sospesa viene arrestata: avrebbe approfittato dell’alunno anche in classe

Una vicenda torbida quella avvenuta a Benevento che coinvolge un alunno 12enne, vittima di una sua professoressa. Quest’ultima è stata arrestata per aver abusato sessualmente del giovane dopo essere stata già sospesa in seguito alla segnalazione del preside. Ecco come la docente avrebbe approfittato del suo allievo.

Come riporta La Repubblica, la donna in questione, che risiede ad Arpaia, nel Sannio, è stata posta ai domiciliari per violenza sessuale aggravata nei confronti di un 12enne. La docente, infatti, è stata accusata di aver violentato il minore, e di aver abusato della sua autorità, del suo ruolo, per spingere il ragazzino a compiere atti sessuali non solo virtualmente, via app di messaggistica, ma addirittura anche in classe.

L’insegnante, secondo il Gip, ha agito in maniera “sottile e subdola”, instaurando con il ragazzino un rapporto di “predilezione”. Sono tantissimi i messaggi che la donna e il minore si sarebbero scambiati, anche fino a tarda notte.

Per la docente sarà proibito comunicare con qualunque minore

Sono stati i genitori dell’alunno a denunciare i gravissimi fatti al preside, che a sua volta ha segnalato il tutto facendo partire le indagini, avviate lo scorso marzo. Da tempo già la docente risulta sospesa e l’Ufficio scolastico regionale sta continuando a seguire da vicino la vicenda.

Oltre agli arresti domiciliari, per la docente è scattato anche il divieto assoluto di ogni forma di comunicazione con i minori con qualsiasi mezzo, compreso smartphone, internet e social, in quanto “la donna non sarebbe in grado di autoregolare i propri impulsi e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024