Un docente di un istituto superiore di Sant’Agata di Militello (Messina) è stato accusato di violenze sessuali – due consumate e due tentate – su 4 studentesse minorenni.
Denunciato, è stato sospeso dall’insegnamento per un anno, dopo l’avvio delle indagini condotte dagli agenti del commissariato di Sant’Agata di Militello, che ha dato esecuzione alla misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio.
La contestazione riguarderebbe presunti palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti che il docente avrebbe posto in essere nei confronti delle studentesse durante le ore di lezione.
Da qui, e di fronte a tali accuse, il gip di Patti, valutando l’ampio quadro indiziario, rafforzato dalle testimonianze di diversi studenti, dopo le formalità di rito, ha intimato al docente non riprendere la propria attività didattica per un anno.
Secondo il procuratore di Patti “La vicenda c’è stata segnalata del dirigente scolastico che aveva raccolto le denunce delle ragazze e dei professori della scuola dove sarebbero avvenuti i palpeggiamenti. Abbiamo subito avviato le indagini, trovando dei riscontri. Purtroppo è la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. Circa un anno fa un altro docente era stato sospeso per episodi simili”.