La Camera dei deputati è sempre più vicina al pubblico e agli italiani che ne volessero scoprire da vicino i tesori storico-artistici di Montecitorio e gli altri luoghi.
Infatti è online da oggi una nuova sezione del sito della Camera dei deputati, al seguente link, attraverso cui è possibile accedere al Tour visuale, dando così la possibilità a cittadini, studenti e insegnanti di immergersi da remoto in un percorso di visita innovativo e moderno.
Il Tour visuale, realizzato in collaborazione con Rai Cultura e Rai Teche e secondo gli indirizzi del Comitato per la Comunicazione e l’informazione esterna della Camera dei deputati, conduce alla scoperta della storia di Palazzo Montecitorio, grazie pure a un linguaggio semplice e a immagini originali.
Vengono così raccontati i particolari dell’Aula, la storia e gli aneddoti delle sale storiche più famose, come la Sala della Lupa e la Sala della Regina, fino ad arrivare ai complessi di Vicolo Valdina e del Seminario.
I singoli video sono anche sottotitolati con la tecnologia CC – Closed Caption, per una sempre maggiore accessibilità ai luoghi e alla vita dell’Istituzione parlamentare.
Dalle immagini dei luoghi, il Tour visuale si sviluppa intrecciando la storia delle istituzioni, della vita politica, arte e curiosità, grazie ai tanti materiali di approfondimento messi a disposizione dei visitatori, per la prima volta in un unico spazio, con la possibilità di creare dei propri percorsi di visione e conoscenza.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…