Si comunica che il TAR del Lazio ha accolto il ricorso per i Laureati in Ingegneria che chiedono di insegnare sulla classe di concorso A027.
È, infatti, ingiusto che ai Laureati in Ingegneria non sia riconosciuta la possibilità di insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di II grado.
Pertanto, i Laureati in Ingegneria che richiedono di insegnare sulla cdc A027, possono cliccare sul seguente link per ricevere le informazioni utili: https://siriosolidoro.it/ricorso-dei-laureati-in-ingegneria-vecchio-ordinamento-per-linserimento-nelle-gps-per-la-classe-di-concorso-a027/
Il TAR, dunque, sulla vicenda ha disposto che: “il ricorso deve trovare accoglimento, dovendosi disporre l’annullamento del provvedimento di esclusione dalla classe A027 “Matematica e Fisica” di parte ricorrente di cui in epigrafe, che deve ritenersi viziato alla stregua delle ragioni che precedono, in via derivata, a causa della illegittimità delle disposizioni contemplate dalla Tabella A del d.P.R. n. 19/2016 che, in parte qua, vanno parimente annullate per violazione dei principi di logicità e ragionevolezza”.
Il TAR ha pertanto ritenuto che i Laureati in Ingegneria possano insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola secondaria di II grado.
La sentenza accoglie dunque la tesi difensiva dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro, oramai da anni un punto di riferimento per il diritto scolastico in Italia.
pubbliredazionale
Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…
Ormai è ufficiale: empatia, gestione delle emozioni e dello stress saranno insegnerate a scuola. Si…
Nella seduta del 12 novembre scorso il CSPI aveva espresso il parere sullo schema di…
La madre della ragazza di quindici anni trovata morta impiccata nella casa di campagna della…
Dal 25 novembre al 15 gennaio 2025 sarà attivata sul portale SIDI la funzione “Acquisizione…
In questi giorni si è parlato molto, complici le sue ospitate televisive, della storia di…