Un’altra battaglia vinta del MoVimento 5 Stelle e dei lavoratori della scuola grazie ad un emendamento del M5S che è poi è stato fatto proprio dalla Commissione. Si evita il prelievo forzoso del personale ausiliario della scuola, per le posizioni economiche attribuite per gli anni 2011-2013 in virtù della sequenza contrattuale del 2008.
La battaglia, però, continua alla Camera perchè i fondi per sanare la porcata dei prelievi forzosi di questo governo vengono reperiti per 40 milioni dalla formazione del personale docente e per 380 milioni di euro, dal Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa. Proporremo fondi alternativi e aspettiamo il presidente del consiglio alla prova dei voti. Altrimenti l’investimento per la scuola che prevede Renzie è semplicemente una cannibalizzazione del mondo dell’Istruzione. La prossima tappa sarà accerchiare il Governo per il furto delle ferie ai precari della scuola.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…