Riceviamo e volentieri pubblichiamo il video, a cura della docente Patrizia Eboli, per i suoi alunni delle classe V A B del plesso Centro dell’Istituto Bruno di Paola, in provincia di Cosenza.
Lontano dalle aule, così all’improvviso, senza gli abbracci dei miei bambini, i loro sorrisi, le loro domande…sperduta e disorientata…un pomeriggio navigando sulla rete, ho scoperto la bellissima lettera del professore Vittoriano Caporale.
Leggendo quelle frasi, nella mia mente, ad uno ad uno, si affacciavano i miei “cuccioli” e li immaginavo in cucina ad impastare, in giardino a piantare fiori, sul divano a leggere un bel libro, al computer a lavorare con la DAD.
Allora ho chiesto di inviarmi una foto di un momento della loro giornata per regalare questo video di speranza e di incoraggiamento ai “Miei, piccoli eroi” che stanno imparando tanto dalla Scienza della vita: la solidarietà, la condivisione, la fratellanza, il sostegno reciproco, le nuove responsabilità e un nuovo modo di vivere insieme.
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…