Vola il tetto di una palestra a Frosinone

Gli studenti così denunciano l’episodio accaduto nella mattina del 6 marzo.

“Quanto è accaduto dimostra che anni di tagli, assenza di manutenzione e interventi mirati, danno come risultato casi come questo: dalle crepe nei muri ai tetti che volano, e i fondi stanziati dal Governo per l’edilizia scolastica sono insufficienti.

I tre piani del Governo sull’edilizia: “Scuole Belle”, “Scuole Sicure” e “Scuole Nuove” che avevano sbloccato, nel complesso, finanziamenti per un totale di 1 miliardo e 94 milioni di euro da destinare all’edilizia che non sono stati in grado di modificare lo stato degli edifici scolastici, per i quali sarebbe necessario un piano straordinario da 13 miliardi di Euro per la sola messa in sicurezza delle scuole italiane.

Alla provincia chiediamo d’intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza lo stabile e di mettere a disposizione un locale alternativo dove svolgere al sicuro educazione fisica”.

 

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024