Fino alle ore 12 del 28 giugno si può presentare la richiesta del voucher scuola erogato dalla Regione Piemonte per l’anno scolastico 2023-24.
Le tipologie sono due e non sono cumulabili:
La dotazione finanziaria è di 18,5 milioni di euro, grazie all’integrazione tra risorse regionali e contributo statale per i libri di testo.
La domanda può essere presentata dai genitori dello studente e da componenti maggiorenni del nucleo familiare individuato ai fini Isee, che non deve essere superiore a 26.000 euro.
La residenza del richiedente e dello studente deve essere la stessa ed entrambi devono appartenere al nucleo familiare indicato in sede di dichiarazione sostitutiva Isee.
In caso di richiesta di maggiorazione per studenti disabili o DSA o EES occorre indicare nella domanda gli estremi della certificazione. La maggiorazione sarà riconosciuta solo in presenza di certificazioni rilasciate dal Servizio sanitario nazionale.
Può essere presentata esclusivamente online utilizzando l’applicazione disponibile sul portale Piemonte Tu alla voce Istruzione https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione
È necessario possedere Spid o carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…