La scuola spopola sempre più sul web. Con i tanti temi legati a essa, della scuola si scrive più di tanti altri temi della società. A far emergere quest’aspetto, una ricerca di Socialcom che ha analizzato le conversazioni in rete tra il 1° maggio e il 6 settembre. Sono ben 4,55 milioni le conversazioni riguardanti le scuole e la ripresa di settembre e 83 milioni le interazioni generate.
Solo il Covid ha prodotto più conversazioni (12 milioni) su social network e nel motore di ricerca di Google. Nelle Regioni del Sud si sono verificate maggiori ricerche, specie dove la Dad è durata più tempo. Di scuola si è scritto molto di più rispetto ad altri argomenti come economia e immigrazione.
Tante conversazioni hanno riguardato il green pass, specie tra gli insegnanti che sono coinvolti in prima persona nella misura obbligatoria a scuola. Tra chi è favorevole e chi no, si è discusso non poco sul certificato verde, mentre per gli studenti il tema chiave è stato quello delle mascherine in classe.
Al contrario, di scuola si parla poco in Parlamento. Sono tanti altri i temi di cui si è dibattuto di più, ad esempio giustizia e lavoro.
Nelle ultime ore la sottosegretaria Paola Frassinetti si è lasciata andare ad una esternazione non…
Arriva proprio il 9 aprile 2025, nelle prime ore del pomeriggio, la nota MIM con…
Sono già tantissime le sentenze a favore di docenti precari assistiti dall'Ufficio legale della UIL…
Sospese le prove orali del concorso dirigenti scolastici in Campania: questo quanto annunciato da una…
In Italia circa l’80% del personale è composto da donne, quasi un milione di professioniste.…
In questi giorni si parla moltissimo della piaga dei femminicidi, dopo che due giovani donne…