La scuola spopola sempre più sul web. Con i tanti temi legati a essa, della scuola si scrive più di tanti altri temi della società. A far emergere quest’aspetto, una ricerca di Socialcom che ha analizzato le conversazioni in rete tra il 1° maggio e il 6 settembre. Sono ben 4,55 milioni le conversazioni riguardanti le scuole e la ripresa di settembre e 83 milioni le interazioni generate.
Solo il Covid ha prodotto più conversazioni (12 milioni) su social network e nel motore di ricerca di Google. Nelle Regioni del Sud si sono verificate maggiori ricerche, specie dove la Dad è durata più tempo. Di scuola si è scritto molto di più rispetto ad altri argomenti come economia e immigrazione.
Tante conversazioni hanno riguardato il green pass, specie tra gli insegnanti che sono coinvolti in prima persona nella misura obbligatoria a scuola. Tra chi è favorevole e chi no, si è discusso non poco sul certificato verde, mentre per gli studenti il tema chiave è stato quello delle mascherine in classe.
Al contrario, di scuola si parla poco in Parlamento. Sono tanti altri i temi di cui si è dibattuto di più, ad esempio giustizia e lavoro.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…