A pubblicarli, sotto forma di video, audio e lettere, è il sito YourHolidayMom, nato per essere vicino ragazzi e ragazze Glbt o che, comunque, hanno iniziato a farsi delle domande sulla loro sessualità.
“Sapevo che c’era bisogno di qualcosa del genere, soprattutto durante le festività per quei giovani che non hanno il sostegno della famiglia”. Una situazione, quella degli adolescenti in difficoltà, che Robin conosce bene. “Trenta anni fa – ricorda – il mio fratellino si è ucciso. Aveva paura di essere gay. Oggi sento ancora un vuoto nel mio cuore e, per questo, voglio fare il più possibile per sostenere questi ragazzi”. Da qui l’idea di raccogliere 40 voci di mamme: “Ho chiesto a tutte di aprire i loro cuori. Le loro storie, sono storie spesso ignorate. Ora sono alla portata di tutti”.
“Non sono una mamma importante, sono una mamma come tante. Una mamma che ti accetta. Potrei dire che non mi importano la tua sessualità o il tuo orientamento sessuale, ma non sarebbe vero. Sono parti di te e quindi sono importanti per me. Così come ci tengo che tu possa amare qualunque persona ma, cosa più importante, possa amare te stesso. Come mamma, ti accetto e mi preoccupo e mi interesso a te. Voglio che tu possa amare ed essere amato”
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…