Zaia torna sull’importanza del monitoraggio dei contagi da Covid-19 nelle scuole. Il 28 gennaio, infatti, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si è espresso nella solita conferenza stampa settimanale sul tema della riapertura scuole, affermando di seguire la questione con preoccupazione, specie in relazione ai trasporti e alle frequentazioni dei ragazzi fuori dalla scuola.
“La riapertura delle scuole comporta una grande movimentazione di studenti e dunque di famiglie: è innegabile che la letteratura scientifica internazionale dimostri una correlazione tra l’apertura delle scuole e il contagio. Dobbiamo essere consapevoli che ci portiamo in pancia un livello di rischio maggiore. Passiamo dal rischio zero, dello stare in casa sotto vuoto, a tutto libero.”
Ecco dunque la soluzione che mette in campo il governatore per far fronte alla criticità legata alla riapertura delle scuole. Spiega il governatore Zaia: “Mutiamo il protocollo e facciamo controlli a campione sui distretti scolastici, per monitorare gli studenti e in generale la popolazione scolastica. L’idea è di fare un focus sulle scuole partendo da quel protocollo che avevamo approvato a dicembre.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…