A Pierfelice Zazzera la replica di Manuela Ghizzoni non va proprio giù e gira subito alle agenzie di stampa un altro comunicato.
“Voglio precisare – afferma Zazzera – che quanto accaduto non è una questione di regolamenti ma è fondamentalmente politica, perciò il giudizio resta”.
“La Commissione presieduta dll’onorevole Ghizzoni – aggiunge ancora il deputato dell’Idv – ha discusso e approvato un testo con le scuole chiuse e in una commissione dove la metà dei parlamentari era al mare. E questi sono fatti”.
Se questi sono i fatti, bisogna allora prendere atto che le accuse di Zazzera devono intendersi rivolte più ai colleghi deputati che alla presidente della Commissione.
Sostenere che la metà dei parlamentari era al mare e non in Commissione a lavorare rappresenta l’ammissione (neppure troppo implicita) che i fannulloni sono diffusi non solo nel pubblico impiego (come ha ripetuto per anni l’ex ministro Renato Brunetta) ma anche a Montecitorio e a Palazzo Madama.
A dire il vero, già in precedenza Manuela Ghizzoni aveva smentito “il presunto disinteresse dei commissari per i temi della scuola vista la loro presenza e partecipazione alla discussione che si è tenuta oggi 6 agosto”.
Ma, evidentemente, i parametri di giudizio di Zazzera sono diversi.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…