“Secondo quanto denunciato dai presenti, un candidato avrebbe consultato i suoi appunti durante tutta la prova del primo giorno d’esame. Colto sul fatto, il candidato sarebbe stato espulso e condotto in presidenza.
Clamorosamente però il giorno dopo il ‘furbetto’ ha svolto come tutti gli altri la seconda prova scritta, nello stupore e nel disappunto dei suoi colleghi. Il candidato peraltro è stato pure ammesso agli orali. Ma questo concorso è stato al centro di numerosi ricorsi già nella fase preselettiva, ed il Tar ha ammesso con riserva circa 70 candidati.
Ora, quello che crea profonde perplessità in questo episodio, è il rispetto della trasparenza e della certezza delle regole di svolgimento dei concorsi.
Tutte le irregolarità emerse in occasione di questo esame stranamente non sono state sanzionate pur nell’evidenza. Insieme alla collega on. Di Giuseppe abbiamo pertanto voluto chiedere al Ministro di fare chiarezza e di spiegarci come mai il candidato espulso sia stato riammesso al concorso”.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…