Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di un Viaggio della Memoria riservato ai professori di storia nei luoghi della Shoah e commentando gli adesivi antisemiti comparsi allo Stadio Olimpico, ha mandato a dire:
“Dal campo di sterminio di Treblinka, osservare quello che sta accadendo sulla figura di Anna Frank a Roma non può che provocare ancor più indignazione. Siamo qui per la prima volta con 120 professori di Roma e del Lazio per contrastare ogni forma di ignoranza e revisionismo e rilanciare il ruolo della scuola in questa battaglia”.
Come è noto allo stadio Olimpico, al termine della partita Lazio-Cagliari, i tifosi biancocelesti hanno riempito di adesivi e volantini con scritte antisemite di ogni tipo la Curva dove tradizionalmente siedono i tifosi giallorossi.
La Curva Nord, quella della Lazio, è squalificata proprio per razzismo, mentre immediata è partita la protesta della comunità ebraica romana.
La A.s. Lazio parla di “pochissimi sconsiderati” e oggi, martedì, una delegazione deporrà una corona di fiori davanti al Tempio maggiore per ricordare le vittime dell’antisemitismo.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…